Chi sono
Mi chiamo Simone, sono un ghostwriter freelance e ti aiuto a trasmettere potenti messaggi con la scrittura. Credo che la tua identità debba emergere con la comunicazione. Grazie alla scrittura avremo il tempo di riflettere sul tuo mondo interiore per raccontare i tuoi messaggi.
Sin da bambino ho sempre cercato di mediare tra le posizioni avverse in uno scontro. Preferisco la diplomazia al conflitto, ma ho capito che solo conoscendo a fondo i miei valori posso confrontarmi in un dibattito.
Ho scelto l’università per il lavoro garantito: ingegneria. Mi ha insegnato tanto, ma ha represso la mia vocazione per la scrittura.
Con grande senso del dovere ho portato a termine gli studi, ma mi sono presto reso conto di una dura realtà: la tecnica ha come unico motore se stessa e non c’è spazio per nient’altro.
Se leggerai la mia tesi di laurea e, a breve, quella di dottorato, ti renderai conto di come abbia cercato di inserire le mie vocazioni umanistiche nell’intelligenza artificiale.
Credo, però, che ogni cosa che facciamo in vita concorra alla nostra massima realizzazione. Infatti, ora che ho deciso di lavorare come ghostwriter freelance, posso mettere al tuo servizio tutto quello che ho imparato. L’ossessione per la precisione e il rigore del ragionamento logico scientifico fanno parte di me, ma non sono la mia sola natura. Noterai che l’analisi empatica del linguaggio e l’amore per la letteratura alimentano la mia creatività!