Promessa di matrimonio per Marco
Marco, amore mio.
Ho imparato ad amare ogni parte di te. Da quel nostro primo incontro, quando ancora non osavo desiderare di poterti essere sempre a fianco, fino ad oggi davanti a te col cuore che martella in petto. Ho gli occhi lucidi e la voce mi si spezza in gola.
Quando esito tu mi incoraggi, quando perdo la strada tu sei il mio punto di riferimento, quando la tristezza mi coglie tu mi illumini con la tua presenza.
Sei un uomo unico e autentico, questo mi piace di te. Ti guardo e vedo come sei, tu mi parli e non ci sono filtri o muri a dividerci, siamo totalmente noi. Così diversi per certi aspetti, così simili per valori e obiettivi. Siamo la stessa anima che si è ritrovata nell’altro.
Con te apprezzo ogni momento di luce e ogni nuovo luogo. Con te, la tranquillità della nostra vita quotidiana non si trasforma mai in noia. Perché anche nei silenzi, quando ti guardo, sento che stiamo parlando a voce alta, stiamo cantando le nostre speranze e i nostri sogni.
Oggi scelgo di sposarti e di vivere intensamente come marito e moglie, così sarà ancora più forte la nostra complicità.
So che sei l’amore che ho sempre cercato perché siamo in una sintonia quasi sovrannaturale. Cogliamo sempre le citazioni dei nostri film e cartoni animati preferiti che sono parte del nostro modo di comunicare. Mi sento parte di te e ti sento una parte di me, anche in questo siamo complici. Ti racconto qualcosa e tu mi dici che stavi pensando proprio a quello anche tu. Pensavo fosse magia, coincidenze, telepatia, ma mi sono convinta che sia semplicemente e magnificamente amore profondo.
E poi mi fai ridere. Quanto amo il fatto che mi fai tornare il sorriso quando sono a pezzi e vedo tutto buio. Ti amo Marco, grazie di essere tutto ciò che sei.
So che sei tu quello che desidero a scaldarmi nelle sere d’inverno e a osservare le stelle nelle notti d’estate. Sei tu quello con cui voglio salire sulle nostre montagne, guardare il panorama, attraversare la nebbia e respirare a pieni polmoni tenendoti per mano con lo zaino in spalla.
Sappi che non do mai per scontata la fortuna che ho avuto a incontrare te, mio marito, il mio uomo, compagno, amico, amante, complice.
Sono fortunata perché sei il più dolce degli uomini sulla terra, sei attento ai miei bisogni, sei affettuoso, mi tratti con estrema dolcezza, sei delicato quando ti rivolgi a me anche se a volte ti faccio impazzire. Sei paziente e gentile.
Nonostante un inizio travagliato, credo che entrambi sapessimo nel profondo che eravamo destinati l’uno all’altra. E ora, guardando la strada percorsa per giungere fino a questo momento, sento che siamo inseparabili e invincibili.
Mi impegnerò, Marco, a stare al tuo fianco, a capire quando avrai bisogno della mia presenza. Sappi che potrai contare su di me per sfogarti, consolarti, ritrovare la tua sicurezza e il tuo meraviglioso sorriso. Sarò tua moglie e questa certezza possa farti sapere che non sarai mai solo. E che ogni tuo traguardo sarà anche il mio e ti aiuterò a raggiungerlo.
“Tu sei mio, come io sono tua. E se moriremo, moriremo. Ma prima vivremo.”
Non vedo l’ora di proseguire il nostro cammino come tua moglie e godermi ogni singolo passo insieme.
Ti amo,
sempre tua Giulia